Alice e Windows Vista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
supernano22
00mercoledì 26 settembre 2007 13:52
Aiutatemi!
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho acquistato un portatile che come ormai quasi tutti i prodotti in commercio monta Vista... Tornato a casa felice provo a collegarci il mio modem di Alice (quello rosso e nero Pirelli per capirci) ma trovo subito delle difficoltà, mi informo sul sito di Alice e mi dicono di collegarlo attraverso Ethernet e di crearmi una connessione... seguo passo passo le istruzioni e in qualche minuto mi ritrovo ad avere linea. Fin qui tutto bene peccato però che io non riesca ad aprire nessuna pagina... Perchè? Cosa posso fare oltre ad aspettare la telefonata del tecnico telecom? GRAZIE
hom3rino
00mercoledì 26 settembre 2007 17:38
se colleghi il modem con cavo ethernet devi poi creare una connessione remota PPPoE e inserire nume utente e passaword, puoi provare con aliceadsl sia come utente che come pass oppure devi inserire il tuo indirizzo email e la tua pass.
dopo di che dai componi e aspetti che scompaia la schermata di connessione vedrai che va tutto.

supernano22
00mercoledì 26 settembre 2007 18:37
Mi dispiace contraddirti ma non è così... avevo già fatto tutto ciò che hai scritto, la connessione c'è ma quanto tento di aprire una qualsiasi pagina non ci riesco...
hom3rino
00mercoledì 26 settembre 2007 19:15
in basso a destra l'indicatore della rete contiene un simbolino a forma di mappamondo?
se no c'è vuol dire che non l'hai configurata correttamente.
ne ho configurati una marea di modem pirelli con vista e do al 90% che è cosi
supernano22
00giovedì 27 settembre 2007 00:34
Sto scrivendo dal nuovo pc, sono riuscito a risolvere il problema. Come avevo in precedenza detto la linea ce l'avevo già, si trattava solo di sistemare alcune impostazioni nella connessione, sono andato per tentativi quindi perdonatemi se non riesco a spiegarmi... Grazie comunque a tutti.
supernano22
00venerdì 28 settembre 2007 10:46
SOLUZIONE
Mentre in precedenza la soluzione del mio problema era data solo dal caso ora credo di averlo individuato e risolto definitivamente. Ho lavorato sul server DNS passando dall'ottenimento automatico degli indirizzi all'impostazione di due predefiniti... Risolto il problema ora visualizzo tutte le pagine internet. Saluti a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com