È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[audio] Creare eccellenti MP3 col codec LAME 3.97 ed ExactAudioCopy

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2007 18:24
OFFLINE
Post: 6
Utente Junior
Mi correggo
Scusa, ti prego di rispondere a questo messaggio anzichè al precedente.

Mettiamo che io voglia utilizzare EAC sia per estraarre mp3 che per masterizzare in quanto mi par di capire che è la migliore soluzione... (giusto?)

Ecco, per fare ciò dovrei selezionare "Usa la correzione dell'offset del sample in LETTURA" e calcolare il valore e riemire la casella vuota? Dopodichè dovrei anche cacolare la casella "Scrivi sample offset" nella finestra Masterizzazione?(a questo punto avrei un problema in quanto creo il cd di test per offset contenuto nella finestra masterizzazione,ma una volta collegato provo a cliccare su "Rileva dati per correzione offset in lettura" nella finestra Offset/veloocità , mi appare scritto che non è possibile effettuare il test.).

Se ti scrivo la mia email potresti inviarmi una tua guida su ciò che devo fare? Te ne sarei infinitamente grato... Ci tengo tanto a fare dei buoni Mp3... Ti prego...
20/04/2005 13:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6
Utente Junior
ti ho scritto una email... forse così mi spiego meglio... Ciao

20/04/2005 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.422
Maestro
Ti ho risposto in email .. [SM=x53912]
Comunque, il punto è che la correzione offset in lettura/scrittura serve se si vogliono estrarre col masterizzatore WAV che poi saranno masterizzati con lo stesso masterizzatore con un altro programma che non supporta la correzione dell'offset.
In pratica, confeziona dei Wav già pronti per "tornare giusti" quando saranno masterizzati (con tanto di offset sbagliato) dal masterizzatore in questione. Ovvero, estrae con un offset in lettura che tenga già conto di quello di scrittura, in modo che il .wav sia sbagliato in assoluto e giusto quando ri-masterizzato (senza correzione d'offset, con altri programmi). Facendo pareggiare tutto.
ciao
Paolo
21/04/2005 01:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Utente Junior
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Faccio due premesse.
1 Sono una capra in fatto di computer (quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali stronzate che andrò a scrivere)
2 Le guide che ho trovato su questo sito sono fantastiche e mi hanno chiarito già alcuni dubbi (però vorrei capirci dippiù)

Vengo al problema.
A me serve un programma che contemporaneamente mi permetta di ascoltare e splittare file ape o simili ed allo stesso tempo di convertire tali files in mp3 (di buona qualità possibilmente).
Dopo aver letto alcune sezioni di questo forum ho scaricato foobar2000 v 0.9.1 e gli ho messo lame.exe nella cartella components. Per la lettura degli ape tutto ok.
Ora quello che vorrei sapere è:
1 se con questi strumenti posso convertire gli ape in mp3 e come.
2 cosa devo fare per creare degli mp3 con VBR 192-320 con q=2 (che da quanto ho capito sembra la soluzione migliore...correggetemi se sbaglio)
3 Come fare ad attivare l'opzione Joint Stereo
4 Posto che le cose che ho detto sin qui abbiano un senso, vorrei sapere se foobar2000 v 0.9.1 per creare mp3 è altrettanto valido di Exact Audio Copy

Grazie sin da ora a tutti quelli che avranno la pazienza di chiarirmi le idee
05/05/2006 13:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.422
Maestro
Leggi qua, negli ultimi interventi della discussione (e relativi link), si parla esattamente di questo, ,in questa discussione.
ciao
Paolo

[Modificato da Paolo1 05/05/2006 13.42]

05/05/2006 13:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Utente Junior
Ok grazie,ora comincio ad intravedere la luce.
Però vorrei capire an'altra cosa...questa volta a proposito di EAC.
In questa PREZIOSA guida ci sono alcuni consigli su come settare al meglio EAC prima di cominciare ad usarlo. Tuttavia non mi è chiaro che significato ha mettere tra le opzioni di compressione anche la velocità in bit (non dovrebbe essere già specificata nel campo OPZIONI AGGIUNTIVE DA RIGA DI COMANDO?).
Poi proprio per OPZIONI AGGIUNTIVE DA RIGA DI COMANDO nella guida sono specificate alcune delle possibili stringhe per riempirla, potreste indicarmi una lista completa delle possibili stringhe (magari un link, boh)?

I trust in you

08/05/2006 20:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.422
Maestro
Guida totalmente rinnovata
Finalmente ho aggiornato (o meglio: riscritto quasi completamente) la guida, adeguandola alla nuova versione di LAME e cercando di fare tesoro dell'esperienza (forum etc.) di quasi 5 anni di permanenza della guida nel forum e soprattutto nel sito www.aessenet.org (là mi appreso ora a rinnovarla..).

Come sempre preciso che, nell'ambito della guida, i setting consigliati di lame non appartengono a me ma derivano dall'esperienza della comunità di sviluppo di lame (ci sono i link all'attuale wiki di lame, in inglese).

Consiglio a chiunque abbia a cuore la masterizzazione audio sicura di utilizzare EAC per estrarre l'audio da cd (estraendo immagine wav + cue) e, ovviamente, per quanto riguarda la produzione di mp3, mpc, ape, flac, etc., usare sempre EAC coi codec esterni (lame, in questo caso, per gli mp3).

L'attuale LAME_ENC.DLL rende più semplice l'utilizzo di lame con EAC (facendo a meno di usare lame.exe, occorre "scrivere" poco a mano nelle caselle, in quanto tramite la dll si selezionano dei preset già impostati da una casella a discesa).

In coda alla guida, a grande richiesta (!) ,ho scritto un capitolo con la procedura di base, più terra terra possibile, a partire dal download sino all'mp3, utile a chi proprio non ha voglia di leggere quasi niente e cerca un sistema per ottenere rapidamente mp3 anche impostando un po' a caso la modalità (abr, vbr, cbr, bitrate..).
Meglio che si usi comunque EAC+LAME (anche senza andare troppo per il sottile) che altri programmi, infatti...

ciao a tutti
Paolo

p.s. la guida può contenere ancora qualche errore di battitura o di formattazione; chi dovesse notare qualcosa, è pregato di contattarmi subito, grazie [SM=x53911]
14/04/2007 14:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Utente Junior
Ciao.
I miei più vivi complimenti per la guida che ritengo DAVVERO interessante, chiara e completa come poche nel (sempre più) affollato web.
Una domandina stupida: come faccio a impostare EAC in modo tale che nei ID3Tag dei miei file compressi nel campo "title track" non mi metta il numero della traccia ma solo il nome? Ho provato varie combinazioni di %variabili ma non ci sono riuscito.
(SE puoi) rispondimi. Grazie 1000. [SM=x53914]
18/08/2007 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.273
Maestro
Per i Tag ID3 ti devi affidare a freedb o scrivi tu manualmente.. le variabili non hanno nulla a che vedere con i tag id3.
Se invece tu ti riferisci al nome del file:
%D = Artista
%T = Titolo traccia
%N = Numero traccia
%C = Titolo album
Ricorda che le variabili devono essere in maiuscolo, preferibilmente precedute e seguite da spazio
"Mi berrò un cicchetto con il diavolo, ma non passerò dalla sua parte" (Bono, U2)
"Signore, quando camminerò nell'ombra della valle della morte, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona." (Preghiera dei Marines americani in Vietnam)
"Le opinioni, si sà, sono come i coglioni... Ognuno ha i suoi" (Giorgio Gaber)
"Con le baionette si può fare di tutto...tranne sedercisi sopra"(Charles Maurice Talleyrand Pèrigord 1754-1838)
«Ogni tanto mi chiedo cosa stiamo aspettando...»
Silenzio.
«Che sia troppo tardi, madame.»
(A. Baricco, Oceano Mare)

13/09/2007 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com